venerdì, ottobre 28, 2011

Alghero i migliori ristoranti dove mangiare

Se avete scelto di prenotare case vacanze in Sardegna, ed in particolare nella splendida Alghero, la rinomata località turistica situata nel nord-ovest dell'Isola, non potrete fare a meno di apprezzare i ristoranti del luogo che offrono un'ottima tradizione culinaria, legata sia ai sapori catalani, che ai prodotti della cucina sarda. 
Alghero Bastioni Foto di http://www.flickr.com/photos/tranks/


Vi forniamo qualche utile indicazione.
Il ristorante Angedras si trova sui bastioni Marco Polo, al numero 41, e offre una cucina varia che spazia dai piatti tradizionali sardi al pesce. Ottime l'aragosta alla catalana e la paella. Bella atmosfera e splendida vista. Un po' affollato in alta stagione e un po' caro.
Consigliatissimo il Mabrouk, in via Santa Barbara, nel centro storico di Alghero, nelle viuzze dietro i bastioni. Si tratta di un ristorante rinomato che offre una buona cucina e sopratutto ottimo pesce fresco. Molto frequentato dai locali, oltre che dai turisti, è ben gestito dai simpatici proprietari. Buoni prezzi e porzioni abbondanti.

L' Aquatica Marina Club, sulla Banchina Sanita del porto di Alghero, è un ristorante di gran classe e di atmosfera, con vista sugli yatch ormeggiati nel porto e ottimi servizio. Il pesce è freschissimo e la cucina di ottima qualità, i prezzi abbastanza alti.
Per una serata in famiglia consigliamo l'ottimo Agriturismo Sa Mandra, a poca distanza dall'aeroporto. Cucina tipica e casereccia, immancabile ovviamente l'ottimo porceddu, ma sopratutto un bel posto, molto curato e pensato per il turista e adattissimo ai bambini, che possono scorrazzare nel parco, osservare gli animali, giocare e guardare i cartoni animati.

2 commenti:

Alberto ha detto...

Salve a tutti. Volevo proporre alla vostra attenzione questo concorso fotografico promosso dal sito www.sardiniaturismo.eu

http://www.sardiniaturismo.eu/2011/12/07/c...a-ed-il-natale/

Come potete leggere nell'articolo linkato, si tratta di inviare delle foto a tema natalizio sulla Sardegna.

M Ennas ha detto...

Ciao GRazie per la segnalazione!

Barra Social

Condividi