lunedì, giugno 13, 2011

Viaggi e vacanze per single in Sardegna 2011

Oggi parliamo di vacanze per single in Sardegna, ovvero persone che vogliono da un lato partire da soli ma anche conoscere altre persone in un contesto amichevole ed organizzato.

La Sardegna è una delle mete più belle e suggestive piena di fantastici spunti per una vacanza alla scoperta delle spiagge nascoste, location romantiche e sexy, bar sulla spiaggia dove ammirare il tramonto sul mare, ma anche eventi e festival dove insieme ad altri è possibile mescolarsi per trascorrere una bellissima serata che magari si trasformerà nell'incontro della propria vita oppure solo dell'estate ;-)

Le agenzie specializzate in viaggi per single sono numerose in Italia mentre in Sardegna sono poche ma all'interno degli eventi 2011 abbiamo pensato alcuni eventi o tipo di vacanze adatte a single.

Ecco alcune idee vacanza per single in Sardegna per il 2011.


San Teodoro tra il 23- 26 Giugno 2011 - Vacanze single Sardegna 2011 a base di electro 


San Teodoro è da sempre una delle mete più cool della Sardegna dove trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento in compagnia di amici. Splendide spiagge in cui trascorrere le mattine sonnacchiose post serata. La movida di San Teodoro con le sue discoteche è infatti una delle migliori dell'isola e si accende puntualmente ogni estate. In particolare da alcuni anni c'è un festival interamente dedicato alla musica elettronica con nomi d'eccezione. Dal 23 al 26 giugno per il June Electronic Dance Holiday si alterneranno dal pomeriggio all'alba alcuni dei migliori dj e vj del mondo. Line up veramente d'eccezione: tra cui Alex Jones [Hypercolour], Charlotte Michelle 11th [The RED Gallery], Ellen Allien [BPitch Control Berlin], Hugo [Goodvibe Records], Matt John [Perlon], Sammy Dee  tanti altri. Trovate un amico o amica amante dell'elettronica più eclettica...il party a San Teodoro per the June non mancherà di stupirvi.


Ambra night location The June

Jerzu- Ulassai Festival dei Tacchi 4-10 Agosto 2011- Vacanze single in Sardegna a base di Teatro



Single ma anche appassionati di teatro meglio se desiderosi di sperimentarsi attraverso uno dei laboratori messi a disposizione (a pagamento) dall'organizzazione del festival, i Cada Die Teatro. Ed in mezzo oltre agli spettacoli tanto ottimo vino e prelibatezze della gastronomia ogliastrina grazie alla concomitanza della Festa del vino cannonau. Insomma gli ingredienti per divertirsi, conoscere persone e magari scoprirsi attori e conoscerne di veri ci sono tutte. Il festival dei Tacchi dal 4 al 10 Agosto si svolge  tra Jerzu e Ulassai. Spettacoli serali tutti i giorni e la mattina libera o per un laboratorio d'autore (Marco Baliani) oppure per esplorare le bellissime spiagge. Per dormire potete affidarvi all'organizzazione e prenotare tramite uno degli hotel del posto oppure è previsto un campeggio libero sopra il paese attrezzato ma molto spartano (portatevi sacco a pelo invernale e maglioni). In realtà quest'ultima opzione è l'ideale per una coppia di amici....la sistemazione delle tende, i party notturni, le sere in giro per il paese sono solo alcuni momenti dove anche il single più single troverà compagnia :-)

Viaggi per single in Ogliastra tra teatro e acque cristalline

Vacanze in barca vela Sardegna - Vacanze single Sardegna 2011 in barca a vela

Parliamo di una delle vacanze classiche per single che siano mai state concepite: ambiente ristretto, poche persone ovviamente non in coppia e senza bambini, ore e ore di navigazione in posti da favola e la cambusa piena di viveri per allietare le serate. Unico rischio la compagnia alla cieca ed il rischio di non sopportare nessuno :-(

Tra le organizzazioni di base in Sardegna segnaliamo alcuni operatori che anche se non formalmente per single organizzano equipaggi per mini crociere dove alternare la navigazione in mare con l'esplorazione delle spiagge e delle insenature più belle della Sardegna. Il tutto a cambusa piena!

http://www.velaviaggi.com/

Vela Viaggi offre vacanze in barca a vela con crociere in Sardegna, Corsica, Sicilia, Grecia  e altre parti del Mediterraneo. La società Cultura del mare offre sia noleggio barche con skipper (charter) che scuola vela durante la vacanza in barca.

Viaggi per single in un fantastico veliero in Sardegna
Anche questa agenzia di base a Cagliari organizza Vacanze Single Sardegna è la Travel in Sport di
Paolo Grosso sul sito www.travelinsport.com Come recita il sito "Una vacanza in barca a vela dove solo i single sono ben accetti, per poter fare nuove conoscenze e conoscere nuovi amici. Per questa vacanze le coppie e le famiglie non potranno salire a bordo della nostra barca a vela!!!!
Una settimana a contatto con le bellezze del mare nel parco naturale dell’Arcipelago della Maddalena a bordo di una comoda barca a vela (sloop di 12-13 metri).
 
La gita toccherà permetterà di visitare l'arcipelago della Maddalena: forse uno dei più belli e esotici arcipelaghi del mondo con la sua natura incontaminata, le sue spiagge color rosa come al famosissima spiaggia di Budelli e poi ancora Spargi, Santo Stefano, Caprera e anche la parte meno nota dell'aricipelago toccando l'Isola di Cavallo e la stupenda Lavezzi.
 
Vista del porticciolo di partenza. 

Cagliari - Rosso Tango Art Festival 2011 - 2-10 Luglio 2011 - Vacanze single ballando il tango


Se siete temerari e provetti ballerini di Tango non vi resta che scegliere questa vacanza per sperimentare una fantastica milonga sul mare, oppure una milonga aperitivo all'interno di uno dei Bastioni del vecchio Castello di Cagliari. Atmosfere noir degne dei migliori romanzi tra tango, milonghe per scoprire insieme ad un amico o un amica magari il vostro partner di tango il fascino segreto di una città sul mare piena di sorprese e con una movida insospettabile. L'alloggio d'obbligo se siete single è all'hostal Marina dove l'atmosfera, le serate brasiliane il week end rappresentano un'altra ciliegina della vostra vacanza single in Sardegna. Ecco il programma del festival.

Viaggi per single ballando il tango a Cagliari

Surf Camp Buggerru - date da definirsi - Single a caccia dell'onda perfetta.

La scuola surf Shardana di base a Buggerru ovvero uno degli spot più belli e insidiosi per i surfisti di tutto il mondo organizza fantastici week end a base di lezioni di surf, uscite nella baia di Buggerru, 2 pernottamenti in appartamento a soli 150 euro. Da soli o in compagnia l'ambiente rilassato e le onde di una splendida e selvaggia location rappresentano, il mare ed il sole, potrebbero fare scoccare quella scintilla a cui i single che partono da soli tanto anelano. 

Vacanze da single alla scuola di surf di Buggerru. fonte: http://www.surfers.it/

Per entrare nel mood del pezzo suggeriamo:  Jennifer Paige "Crus"






























  

Nessun commento:

Barra Social

Condividi