giovedì, giugno 09, 2011

Le spiagge e non più sexy della Sardegna

 La Sardegna vanta il mare più pulito del Mediterraneo. La Sardegna è anche la meta più ambita dagli italiani per le vacanze estive. Il motivo principale oltre il mare è la ricchezza e la varietà delle spiagge ed insenature selvagge che pochissime altre isole del Mediterraneo possono vantare.
Costa Smeralda e Villasimius a parte, il resto dell'Isola inoltre è stato preservato dai grossi insediamenti turistici e le spiagge, anche se a volte raggiungibili solo a piedi, sono dei paradisi naturali incontaminati. Maggio, Giugno e Settembre sono i mesi migliori per una vacanza in Sardegna. Ecco alcune delle spiagge e non solo più sexy della Sardegna....!


Cala Brandinchi - San Teodoro - Olbia

Cala Brandinchi è una delle spiagge più belle della Sardegna soprannominata la Tahiti italiana per la spiaggia di sabbia finissima e bianchissima. Per gli amanti della tintarella è la spiaggia ideale dove crogiolarsi al sole per ore approfittando anche della luce riflessa dalla sabbia. L'acqua del mare è limpidissima e presenta un fondale basso adatto a tutti permettendo di prendere il sole anche in riva al mare.

Cala Brandinchi - Fonte: http://www.ioacquaesapone.it/


Cala Bernardini - Pula – Cagliari

A pochi chilometri da Cagliari invece Cala Bernardini è una piccola insenatura rappresenta un fantastico spaccato di Sardegna tra macchia mediterranea, graniti dorati sul mare cristallino e sabbia anch'essa dorata. A pochi metri, per gli amanti delle passeggiate, c'è un antica strada romana percorribile a piedi che consente di ammirare la costa di traverso fino alla città di Cagliari: tra distese di sabbia, scogliere a picco sul mare e kite surf in volo.

Cala Bernardini

Pedra Longa – Baunei - Ogliastra

Sempre nella costa orientale della Sardegna, ma in Ogliastra una zona ancora selvaggia e tipica della Sardegna Pedra Longa non è una spiaggia ma un'insenatura di rocce a strapiombo sull'acqua. Larghi scogli perfetti per la tintarella e fantastici fondali per tuffi e snorkeling racchiusi da tacchi calcarei dalle altezze impressionanti che dall'acqua paiono insormontabili. Vi si accede comodamente da una scalinata, costruita con pietre locali, che conduce il visitatore sino al mare dove le acque dal colore azzurro e cristallino vi lasceranno di stucco.

Pedra Longa - fonte: http://www.flickr.com/photos/52161191@N00/


Capo Mannu – Oristano

Poca possibilità di stare rilassati in questa estrema parte della Sardegna. Capo Mannu è il Capo dei Capi. Capo roccioso che ha a disposizione degli amanti piccole e solitarie spiaggette ma è famoso sicuramente come surf spot, il più ambito e sexy della Sardegna dove i migliori surfisti da tutto il mondo si ritrovano ogni anno per sognare l'onda perfetta. La tavola che si dirige sulle rupi di calcare giallastro alte anche 50 metri....è adrenalina pura. 


Capo Mannu - fonte flick

Porto Ferro - Alghero - Sassari

Porto Ferro al Alghero è una delle spiagge più hot della Sardegna. Meta di nudisti e spiaggia gay friendly è una piccola insenatura dalla spiaggia rosso dorata che al tramonto assume colori impensabili. Ancora onde e tipi da surf per un surf spot d'eccezione in Sardegna dove quest'anno è prevista anche una scuola surf per apprendisti surfisti. A proteggere gli incauti amanti 3 torri di spagnole del seicento.


Porto Ferro Algherofonte: http://www.flickr.com/photos/machal/

Cala Golortizè – Golfo di Orosei – Nuoro

Cala Golortizè, spiaggia sexy e sensuale, è la perfetta location per un week end selvaggio e romantico, Cala Goloritzè rappresenta una delle mete del famoso trek sardo Selvaggio Blu. La passeggiata in discesa per arrivare dura un'ora e mezza ma non è altrettanto sexy arrivarci con il barcone carico di turisti....schiamazzanti. Ma lo stesso paesaggio che si ammira scendendo nel vecchio letto di un antico fiume a picco sul mare è mozzafiato. Quando si raggiunge la spiaggia la sensazione di trovarsi in un vero paradiso è reale. In bassa stagione solo voi e il mare ed alle spalle enormi guglie naturali di roccia calcarea!

Cala Goloritzè http://www.flickr.com/photos/taurielloanimaliorchidee/

...cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza in Sardegna!

Nessun commento:

Barra Social

Condividi