lunedì, febbraio 21, 2011

Traghetti Sardegna 2011 come risparmiare

La stagione estiva 2011 che si preannuncia destinata al rilancio dell'immagine della Sardegna rischia di essere penalizzata dal forte rincaro dei prezzi di traghetti da e per la Sardegna.

I traghetti Sardegna sono il principale metodo di trasporto per una vacanza in famiglia, sopratutto in relazione alla stagione estiva. Questo perchè il soggiorno in Sardegna per la maggior parte dei vacanzieri è previsto con auto a seguito.

Secondo l'associzione dei consumatori Altroconsumo l'aumento delle tariffe dei traghetti per la Sardegna è stata in media del 66%, con punte del 100% e con assenza di promozioni stagionali rispetto al 2010.

In questo contesto, in attesa di risposte da parte degli organi competenti (Antitrust e Amministrazioni locali e Governo centrale) le agenzie di viaggio on line stanno cercando di porre rimedio accordandosi e verificando le offerte migliori.

Tra queste segnaliamo l'offerta di SweetSardinia per i traghetti con uno sconto dell'8% del costo del soggiorno. Offerta Sardegna da prendere al volo!!

Ancora un altra offerta per alcune tratte riguarda Sardegne che offre una tariffa per 2 con auto A/R a partire da 160 euro.

Aggiornamento del post.
Il 21 Febbraio l'Ansa ha battuto la notizia che le associazioni aderenti al Casper, il Comitato contro le speculazioni e per il risparmio hanno presentato un esposto ufficiale all'Antitrust. Si denuncia l'aumento ingiustificato delle tariffe dei traghetti con destinazione Sardegna, fino al 60%. Si chiede di verificare se si tratta di manovre speculative e di cartello a danno dei consumatori. In caso di  illeciti viene chiesto di procedere a sanzionare le compagnie marittime responsabili.

Aggiornamento del post al 18 Maggio 2011

L'antitrust ha deciso di indagare ed ecco una nuova offerta di Sardegne che trovate al link
http://it.sardegne.com/offerte/5556-traghetti-a-basso-costo-per-la-sardegna.html
 




Ci auguriamo che questo significhi la diminuzione immediata delle tariffe visto che le prenotazioni sono in corso per le vacanze in Sardegna 2011.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi