mercoledì, dicembre 22, 2010

Capodanno 2011 in Sardegna i concerti ufficiali di Alghero, Castelsardo, Cagliari e Olbia


Finalmente on line i concerti del Capodanno 2011 in Sardegna. Dopo la pioggia di finanziamenti della Regione Sardegna con il programma promozionale Un Isola che Danza, i maggiori comuni della Sardegna stanno ultimando i programmi definitivi dell'ultimo dell'anno.


Il capodanno 2011 in Sardegna è ormai uno dei cosiddetti grandi eventi della Regione Sardegna ed è un'occasione per scoprire l'isola anche fuori dall normale stagione balneare. Il primo comune ad inventare il capodanno in piazza in Sardegna è stato certamente Alghero che già oltre 10 anni fa proponeva la formula del concerto con mercatini ed esibizioni gratuite fino all'alba del 1 Gennaio. Segno che la vocazione turistica della città semi catalana era ben sviluppata.




Per il Capodanno 2011 invece questa formula è stata ampiamente replicata e attraverso, comunicati ufficiali, siti web degli artisti e delle band, altri post su altri blog ecco una lista dei concerti del capodanno 2011 in Sardegna.


A Castelsardo nella piazza La Pianedda in provincia di Sassari si esibiranno i Negrita che dopo i classici fuochi di fine anno apriranno il 2011 a suon di rock. Alternative rock band di Arezzo che nel 2008 ha pubblicato l'album Helldorado. Un capodanno all'insegna del rock. La conferma del concerto arriva proprio dal loro sito dei Negrita.


Il comune di Cagliari per il 31 Dicembre ha preparato una formula diffusa allestendo diversi punti della città, tra Stampace e Marina e il porto di Cagliari per l'esibizione di diversi artisti. Previsti sui vari palchi Mango i Rappertorio e i pugliesi Municipale Balcanica. 


Per il Capodanno 2011 ad Alghero invece è prevista l'esibizione di Malika Ayane l'artista che ha vinto il premio della critica a Sanremo 2010.


Per quanto riguarda il capodanno 2011 ad Olbia, la città aveva sperato in Tiziano Ferro e Anastacia che già si era esibita a Olbia in estate ma  alla fine è riuscita ad avere sul palco Nek.
Per La Maddalena il Capodanno 2011 in piazza è il concerto de Le Vibrazioni.

Alcuni degli artisti sono confermati mentre alcuni potrebbero variare anche a causa delle defezioni. 



1 commento:

icaMu ha detto...

MALIKA AYANE IN SARDEGNA PER LA NOTTE DI FINE ANNO,,,,E ALLORA TUTTI AD ALGHERO....

Barra Social

Condividi